Ambulatorio di ostetricia e ginecologia
L’ambulatorio di ostetricia e ginecologia assiste la donna durante l’intero percorso della gravidanza mettendo a disposizione professionalità, know-how e strumentazioni avanzate per lo svolgimento di attività diagnostiche, che assicurano il continuo monitoraggio dello stato di benessere del feto e della futura mamma. In ambulatorio è possibile inoltre valutare lo stato di salute dei genitali femminili, sia esterni che interni. Mediante la visita medica ginecologica, le pazienti possono sottoporsi a screening di prevenzione dei tumori del collo dell’utero e verificare l’eventuale presenza di fibromi o di endometriosi pelvica. Attraverso una visita specialistica è possibile, inoltre, verificare un sospetto di gravidanza, stabilire le cause di alcuni disturbi del ciclo mestruale o che si verificano durante i rapporti sessuali, individuare i sistemi di contraccezione più adatti, trattare disturbi di incontinenza urinaria o legati alla menopausa.


Attività dell'ambulatorio
Visita ginecologica; visita ostetrica; diagnosi prenatale; ecografia pelvica trans-addominale; esame citologico cervico-vaginale; pap test; monitoraggio strumentale del benessere fetale e dello sviluppo uterino; visite mediche di controllo post-chirurgiche; ecografia ostetrica I trimestre (entro la 12° settimana); ecografia ostetrica II trimestre o morfologica (tra 20 e 22 settimane); ecografia ostetrica III trimestre (tra 32 e 34 settimane).
PRENOTA
Vagy Combi
Nel Poliambulatorio abbiamo integrato anche il trattamento con il VAGY COMBI offrendo una soluzione ai disturbi della sfera intima femminile.
CONTATTI
